Mammamassaia è una piccola Azienda artigianale a conduzione familiare nata nel 1992.
Lo spirito che da sempre è alla base della sua produzione è quello di offrire una serie di specialità che conservano l’unicità e la genuinità delle vecchie ricette domestiche, tramandate nei tempi.

Al vertice delle sue competenze c’è la lavorazione delle paste lievitate: il Panettone e la Colomba. Entrambi vengono realizzati con il prezioso apporto del ‘lievito madre’, che si tramanda fin dalle origini dell’azienda e che garantisce una lievitazione naturale che dura circa 40 ore.
Si contribuisce al lavoro del lievito con la scelta di materie prime di ottima qualità ed un metodo di lavoro in cui la macchina ha un ruolo estremamente marginale rispetto alle competenze manuali dell’artigiano.

Le nostre paste lievitate che hanno diffusione nazionale, sono scelte dai migliori punti vendita ed hanno ricevuto riconoscimenti da parte di associazioni di esperti quali il ‘Gambero Rosso‘.

LA PRODUZIONE


La produzione di Mammamassaia si amplia con la biscotteria secca, la pasticceria fresca e dolci caratteristici della Regione Abruzzo, quale il ‘Panaccio’.

Alla base della filosofia di lavoro di Mammamassaia c’è, quindi, un’estrema cura per la qualità e la genuinità e c’è anche un altro fondamentale elemento che rende speciale ogni prodotto: la passione per quest’arte che noi tutti pratichiamo con:
PAZIENZA E AMORE.